6 Settembre 2023

L’appalto integrato indetto dal Comune di Matera richiede redazione della progettazione definitiva ed esecutiva e realizzazione dei lavori riferiti alla costruzione del nuovo Parco del Campo, che sorgerà nell’area dello stadio XXI Settembre. Gli elaborati progettuali esecutivi e costruttivi potranno essere sviluppati utilizzando la metodologia BIM.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica redatto da Archistart Studio e posto a base di gara intende riqualificare l’area circostante allo stadio, realizzando un grande parco urbano con servizi connessi allo sport ed al tempo libero.

L’intervento rientra nell’ambito di un più ampio progetto di rigenerazione, riferito all’area attualmente occupata sia dallo stadio XXI Settembre che dalla palestra comunale: saranno realizzati nuovi spazi pubblici dedicati alle attività sportive al servizio del cittadini e la città avrà nuovi spazi per la socialità grazie alla creazione di un nuovo luogo fortemente identitario, oggi intercluso dalle mura perimetrali e dal limite dello stadio.

L’intervento ha un importo pari a circa 10 mln di euro ed è finanziato nell’ambito del PNRR Missione 5. Si attende l’avvio dei lavori.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 506910 è stata segnalata in data 16/06/2023 nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Archistart Studio Societa’ Cooperativa. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business