30 Gennaio 2026

Abitcoop ha avviato nel quartiere Cibeno a Carpi la costruzione di un nuovo complesso residenziale in edilizia libera chiamato Borgo dei Fiori e formato da 28 alloggi .

Il progetto, suddiviso in lotti, è di MGGM Studio e prevede in totale la realizzazione di 4 edifici di 3 piani fuori terra chiamati rispettivamente Azalea, Begonia, Camelia e Dalia, realizzati con criteri antisismici e composti ciascuno da 7 unità immobiliari.

Le unità residenziali saranno di medie dimensioni, con terrazzi privati e aree condominiali comuni cortilive e a verde. A ogni appartamento, oltre all’autorimessa, è abbinato un posto auto scoperto fra quelli ubicati all’interno del complesso.

L’intervento si sviluppa in un’area compresa tra via Tre Ponti e via Rossellini, in un quartiere immerso nel verde, tranquillo e vicino a scuole e spazi commerciali.

Ogni alloggio sarà realizzato con criteri di isolamento acustico, mentre l’isolamento dell’involucro permetterà di ridurre i consumi energetici. È previsto il raggiungimento della Classe Energetica A4 e la Certificazione CasaClima.

La consegna delle prime unità del Borgo dei Fiori è prevista per la fine dell’anno in corso.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 537399 è stata segnalata in data 14/01/2026 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è MGG Studio. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.