19 Marzo 2025

È in corso a Padova il cantiere per la realizzazione del complesso residenziale di pregio denominato Dimore Altinate Boutique Residence.

L’intervento promosso da Suninvest con Bassetto Costruzioni e Pesce Costruzioni prevede la realizzazione di 8 unità residenziali di lusso attraverso il restauro e il recupero architettonico dell’ex monastero benedettino di San Bartolomeo, importante palazzo storico del centro posto tra le vie Altinate e Cassan.

Il progetto dello Studio Architettura Salmaso prevede restauro, riqualificazione energetica e soluzioni ecosostenibili realizzate con materiali certificati.

L’immobile, edificato nel 1510 e poi ricostruito nel 1593 dopo un incendio, venne destinato a monastero.  Ceduto al Comune nel 1878 e convertito in caserma, ha mantenuto il suggestivo chiostro impreziosito dalle volte in stile rinascimentale.

Il complesso, nel rispetto delle caratteristiche uniche dell’edificio, verrà suddiviso tra 8 ampie unità immobiliari suddivise tra trilocali, quadrilocali e plurilocali. Servizi ed amenities delle Dimore Altinate comprendono il giardino privato al centro della residenza, area wellness, palestra con attrezzature di ultima generazione e autorimesse al piano terra e al piano interrato.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 540351 è stata segnalata in data 25/02/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Suninvest. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.