L’appalto integrato avviato dall’Università degli Studi di Padova comprendente progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per la realizzazione della Scuola di Ingegneria e Hub dell’Innovazione è stato aggiudicato nel 2021 e, concluso l’iter di approvazione del progetto esecutivo, il cantiere è ora in corso. L’importo lavori è di circa 15 mln di euro.
Le imprese riunite in RTI sono Rubner Holzbau, Techne, Impredil, Maroso Ivo Enzo e Ialc con progetto esecutivo degli Studi Valle, Perillo, Pirocchi e Segneghi. La direzione lavori è affidata a Settanta7.
L’ Hub, il cui colore rosso richiama quello dell’Ateneo, nasce anche per incentivare il dialogo tra il mondo accademico e quello imprenditoriale. Sarà formato da una struttura di quattro piani fuori terra nella quale troveranno spazio aule per didattica frontale e seminari, sale studio, caffetteria e spazi di socializzazione.
Il centro sorge su un lotto di superficie pari a circa 2,4 mila mq all’interno del complesso fieristico di Via Tommaseo, sul sedime del padiglione 2 che è stato demolito.
Da aggiudicazione, l’esecuzione dei lavori è prevista in 355 giorni.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 457637 è stata segnalata in data 04/10/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è Settanta7. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.