L’impresa Mattioda SpA si è aggiudicata, per un importo lavori pari a 12 mln di euro, l’appalto bandito dal Politecnico di Torino per la realizzazione del nuovo centro per la didattica innovativa Giovanni Cottino nel capoluogo piemontese.
Il progetto è stato redatto da una Associazione Temporanea formata da Picco Architetti (architettonico), Architetto Walter Ceretto (strutture), Studio di Ingegneria Guido Berra (acustica), Studio Tecnico Facelli (impianti), Colletti Ingegneria (antincendio), Architetto Marco Minari (coordinamento sicurezza) e Ati Project (progetto migliorie tecniche).
Il Giovanni Cottino Learning Centre sorgerà in via Boggio, all’interno di un lotto di circa 1500 mq nella Cittadella Politecnica.
Il nuovo centro per la didattica innovativa sarà un volume di 3 piani fuori terra per circa 4 mila mq di superficie. Sarà caratterizzato dall’utilizzo di tecnologie e materiali sostenibili e punta a generare un modello formativo per mettere in relazione impresa e terzo settore e trasmettere l’importanza della sostenibilità sociale integrata con quella ambientale ed economica. Nel nuovo centro troveranno posto sale conferenze, spazi espositivi e didattici, caffetteria e uffici.
La fine dei lavori è prevista per il 2026.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 462362 è stata segnalata in data 10/05/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è ATI Project. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.