26 Gennaio 2022

L’intervento riguarda l’adeguamento sismico e funzionale della scuola primaria del Comune di Auletta in provincia di Salerno, e la costruzione di un nuovo centro didattico con civic center in Via Orto San Giovanni.

Il progetto, redatto da un RTP composto da Settanta7 Studio Associato, MSM Ingegneria, Stain Engineering e Studio Indelli, propone un edificio dalle linee semplici e contemporanee ma allo stesso tempo riconoscibile e accogliente. Il complesso è caratterizzato da ampie superfici vetrate e schermate che permeano di luce naturale gli spazi interni mentre la copertura è studiata per dare giusta esposizione ai pannelli fotovoltaici e raccogliere le acque piovane. L’involucro esterno restituisce una vibrazione mutevole ma sempre coerente con il paesaggio circostante. I lavori, il cui importo è di circa tre milioni e mezzo di euro, sono in corso, affidati a un RTI composto Giofemi snc, Sarubbi srl, ESFIME e Curtain & Windows. La conclusione del cantiere è prevista entro l’estate di quest’anno.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 442776 è stata segnalata il 03/12/2021 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è Settanta7 Studio Associato. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.