27 Giugno 2023

Con un importo lavori di 23 mln di euro e un ribasso del 9,25%, l’appalto indetto dal Comune di Bologna è stato aggiudicato di recente all’Impresa Manelli. L’intervento prevede la realizzazione di edifici residenziali ERS nell’area dell’ex Mercato Orto frutticolo Navile, sulla base del progetto redatto da un RTP composto da Atelier(S) Alfonso Femia, Main Management e Ingegneria, Nier Ingegneria, Bios IS, dall’Ing. Marija Golubovic, dall’Arch. Michelangelo Pugliese e dall’Ing. Emanuele Tozzoli.

Il progetto complessivo, riferito al lotto H del comparto che verrà suddiviso in 2 sublotti H1 e H2, prevede un totale di 121 alloggi, suddivisi in 3 torri di 10 pft con un rivestimento in materiale ceramico sfaccettato e balconi dotati di frangisole, circondate da aree verdi a prato, con parcheggi al piano interrato e pannelli fotovoltaici in copertura.

L’affidamento riguarda la realizzazione del lotto H1 ma l’Amministrazione si impegna a reperire le risorse (4,9 mln di euro) per realizzare in sequenza anche il lotto H2 che potrà essere affidato alla stessa impresa aggiudicataria.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 447576 è stata segnalata in data 14/06/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è il Comune di Bologna. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.