L’aggiudicatario è un Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da Luciano Sini, IEM e Simec che ha offerto un ribasso del 5% sull’importo a base di gara a procedura negoziata indetta dal Comune di Sassari. L’importo è di 4 mln di euro e la consegna dei lavori è stata effettuata da pochi giorni. Il progetto esecutivo è firmato da un team composto da Studio Associato Delogu e Pisanu, da Orani Ingegneria e Architettura, dall’Architetto Alessandro Sabino e dallo Studio Viale, con gli stessi professionisti incaricati anche della Direzione Lavori.
L’intervento è atteso da anni e porterà alla realizzazione di un nuovo centro polifunzionale che sostituirà il vecchio mercato civico, unitamente alla valorizzazione di tutta l’area circostante con la tutela della pensilina liberty e del portale su Via Mercato come richiesto dalla Sovrintendenza. Questa riqualificazione permetterà il rilancio di un luogo nevralgico della città, posto tra le mura medievali, i quartieri ottocenteschi e alcune delle più importanti arterie del traffico cittadino.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 410336 è stata segnalata l’08/11/2022 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è lo Studio Orani Ingegneria e Architettura. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.