5 Febbraio 2024

Ci sono ATI Project e Impresit Lavori tra le società vincitrici dell’appalto integrato indetto dall’Agenzia del Demanio relativo alla progettazione e realizzazione delle opere esterne nell’area di Tor Vergata a Roma. La progettazione esecutiva verrà redatta in BIM.

L’importo complessivo di aggiudicazione è pari a circa 13 mln di euro. Sono previsti 28 giorni naturali e consecutivi per la progettazione e 217 giorni per l’esecuzione dei lavori.

E’ prevista la realizzazione di aree eventi e la sistemazione a verde di base del comparto esterno Nord, nei pressi del complesso delle Vele della Città dello Sport.

Una superficie complessiva di circa 25 ettari verrà riqualificata e ridisegnata con nuovi percorsi e spazi per la socializzazione, viabilità interna e di accesso al sito, parcheggi e aree di sosta, impianti per la gestione delle acque meteoriche e di illuminazione.

L’intervento a Tor Vergata rientra nel piano dei lavori di preparazione al Giubileo del 2025 per il quale l’Agenzia del Demanio è stata individuata come Soggetto attuatore e Stazione Appaltante.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 521717 è stata segnalata in data 18/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Ingegneria. La fonte delle immagini è ATI Project. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.