La Casa Residenza Anziani che sorgerà nel quartiere Madonnina tra via Marco Polo e via Don Pasquino Fiorenzi sarà una tra le più grandi della provincia di Modena.
La struttura, parte del Gruppo Kos, viene edificata su un terreno del Comune concesso in diritto di superficie. Avrà 150 posti suddivisi tra due edifici di 75 posti ciascuno, con 30 camere singole e 60 doppie.
Lo Studio Architetto Ivan Galavotti & Partners ha curato il progetto con Exa Engineering For Architecture, gli Ingegneri Massimo Bruni e Roberto Odorici mentre le imprese esecutrici sono VF Costruzioni e Restauri e il Consorzio Innova Società Cooperativa.
Ci saranno ampi spazi per la socializzazione, il tempo libero e le attività di stimolazione cognitiva, con sale da pranzo e locali di cura e servizio su ogni piano, due corti interne con spazi verdi e grandi terrazzi. Gli impianti termici e il fotovoltaico sono di ultima generazione.
Da cronoprogramma, l’inaugurazione della Casa Residenza Anziani è prevista tra la fine del 2025 e i primi mesi del 2026.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 467679 è stata segnalata in data 18/05/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio Galavotti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.