In corso alle fondamenta l’intervento per la realizzazione di un complesso residenziale sul sedime della ex Coop di via Dante, chiusa ormai da decenni. La BM Costruzioni e l’Architetto Luca Doveri hanno proposto un progetto che porterà alla scomparsa del vecchio edificio abbandonato, al posto del quale sorgerà un volume suddiviso in 8 loft in classe A4 realizzati con finiture di pregio, con circa 560 mq di edificazione su un’area complessiva di 800 mq.
L’intervento rientra nel programma di incentivi denominato Sismabonus Acquisto, che prevede agevolazioni per il recupero di stabili non a norma che vengono trasformati in edifici realizzati con accorgimenti antisismici. Le unità abitative, ciascuna di 60 mq circa, avranno posti auto, cantina, corte interna a cielo aperto e punti di luce alternativi per sfruttare al massimo ogni accesso, vista la posizione degli spazi incastonati tra gli edifici. Le demolizioni si sono concluse di recente e la fine dei lavori è prevista entro la prossima estate.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 490970 è stata segnalata il 11/01/2022 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è lo Studio Luca Doveri Architetto. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.