20 Febbraio 2025

La nuova scuola Mazzini di Pescara verrà realizzata attraverso due fasi. La prima prevede la demolizione dell’edificio esistente, che verrà ricostruito nella seconda fase.

La procedura negoziata di appalto integrato indetta dal Comune e relativa all’efficientamento energetico mediante demolizione e ricostruzione è stata aggiudicata  dall’impresa Di Giampaolo. L’aggiudicataria ha dichiarato di individuare quale incaricato della progettazione la società di ingegneria landBAU.

L’importo contrattuale complessivo è di 4,5 mln di euro per lavori, manodopera e oneri della sicurezza e di 98 mila euro per la progettazione esecutiva.

Il progetto definitivo posto a base di gara è stato redatto dal RTP Proger Sincretica. L’Architetto Giovanni Vaccarini ha curato la parte architettonica e l’Ingegnere Stefano Pallavicini l’ingegneria.

Il progetto per la scuola Mazzini di Viale Regina Margherita prevede la realizzazione di due corpi di fabbrica nei quali verranno concentrate le attività didattiche e da un terzo edificio destinato alla palestra. In copertura verrà installato impianto fotovoltaico.

Il tempo utile per l’esecuzione del contratto è di 35 giorni per la consegna del progetto esecutivo e di 690 giorni per l’ultimazione dei lavori.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 493366 è stata segnalata in data 28/11/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è il Comune di Pescara. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.