6 Marzo 2025

Sono prossimi all’avvio i lavori a Roma per la realizzazione del nuovo complesso residenziale chiamato Terrazze Talenti.

L’intervento è gestito da Impreme SpA con Lumi in qualità di advisor. Il progetto architettonico è firmato Vittorio Grassi Architects con VB Ingegneri Associati, STIMP, Firecom e Sisma Engineering.

Le Terrazze Talenti sorgeranno all’interno di un lotto di 5,4 mila mq. La Superficie Utile Lorda Residenziale prevista è di 15 mila mq e la superficie Utile Lorda Commerciale di 256 mq.
Il complesso è formato da 2 strutture in elevazione, di 9 piani fuori terra ciascuna. Verranno realizzati 187 alloggi di vario taglio e metratura con balconi abitabili o giardini privati. I 3 livelli interrati sono destinati a parcheggi privati e spazi commerciali. Un sistema di tecnologie avanzate conferisce alta efficienza energetica.
Servizi e aree dedicate comprendono parco giochi privato per i bambini, deposito passeggini, aree fitness all’aperto, spazi di co-working, palestra indoor, parcheggio bici, aree lavaggio e toelettatura cani.
Caratteristiche del complesso sono la forma sinuosa e le scelte cromatiche, pensate in relazione al contesto urbano e paesaggistico. L’area è affacciata sul grande parco pubblico di 44 ettari nel quartiere Talenti o Monte Sacro Alto, nell’area a Nord – Est di Roma.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 539606 è stata segnalata in data 08/02/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Pambianco Communication. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.