Yeldo Crowd, piattaforma di equity crowdfunding del Gruppo Yeldo specializzato nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari di livello istituzionale, ha concluso la raccolta di 3,3 milioni di euro per la realizzazione di un intervento di sviluppo residenziale a Courmayeur. Sponsor e developer del progetto è Recupera Valore.
È prevista la ristrutturazione di un edificio esistente su Via Regionale, a pochi minuti dal centro storico della nota località montana.
Secondo il progetto di sviluppo, verranno realizzate quattro unità abitative e uno spazio commerciale con alcuni box e posti auto, per un totale di 754 mq di superficie commerciale.
II nuovo complesso utilizzerà materiali naturali ed ecocompatibili, garantendo la massima classe di efficientamento energetico. Tutte le unità residenziali saranno dotate di finiture di pregio, impianti di ultima generazione, gestione domotica e riscaldamento a pavimento.
L’approccio ESG (Environmental, Social and Governance) mira a ridurre l’impatto ambientale e a valorizzare l’attrattiva turistica della zona, tra le più rinomate delle Alpi italiane.
La ristrutturazione dovrebbe concludersi nei primi mesi del 2026.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 533284 è stata segnalata in data 24/10/2024 in fase di Programmazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.