29 Marzo 2023

La Imco Vittoria ha completato l’iter autorizzativo riferito a un intervento che porterà alla realizzazione di nuove unità abitative e alla riqualificazione funzionale dell’area di Viale Dante a Novara, sul sedime dell’ex Consorzio Agrario.

Il progetto di EGS Engineering punta al recupero di un’area degradata ma parte del tessuto urbano della città piemontese, e prevede la realizzazione di un complesso residenziale di pregio, caratterizzato da linee squadrate e da un rivestimento in lastre ceramiche bianche.

La normativa stabilisce un uso prevalentemente residenziale e consente un incremento pari al 20% del volume esistente sul lotto, per un massimo di 11.847 mc. L’intervento permetterà di restituire alla città uno spazio abbandonato da un decennio, oltre a consentire la riqualificazione di aree urbane degradate con presenza di funzioni eterogenee e tessuti edilizi disorganici o incompiuti. L’impresa esecutrice sarà la Notarimpresa e la data di inizio lavori è in via di definizione.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 454879 è stata segnalata il 28/02/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è EGS Engineering. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.