Una ATI formata da Fratelli Navarra, ICORES, NaGest Global Service e Gruppo ECF è risultata vincitrice della gara di appalto a procedura aperta bandita dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, per un importo lavori che supera i 27 mln di euro e una durata contrattuale di 28 mesi (22 per i lavori e 6 per le attività di supporto al collaudo).
L’intervento comporta il restauro e la valorizzazione del complesso di Via Principe Umberto, secondo un progetto redatto da Atelier(s) Alfonso Femia AF517 con AFC, Principioattivo Architecture Group, Redesco Progetti, Tekser e FOR Engineering Architecture.
La sede della prima Zecca dello Stato unitario verrà trasformata in un complesso polivalente in grado di ospitare un mix di funzioni che, ruotando attorno a quelle principali (polo museale, centro per la numismatica e l’archeologia industriale e scuola di alta formazione per i mestieri d’arte) restituiranno vita all’edificio, posto in un’area centrale della Capitale tra l’Esquilino e la Stazione Termini.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 484281 è stata segnalata il 20/12/2022 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è Atelier(s) Alfonso Femia AF517. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.