La proposta di aggiudicazione della gara a procedura aperta indetta dal Comune di Motta San Giovanni in provincia di Reggio Calabria vede l’affidamento dell’appalto integrato comprendente progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori alla Barbaro Enterprises, per un importo complessivo pari a 506 mila euro.
La nuova palestra scolastica sarà a servizio della scuola media di Lazzaro Francesco Jerace.
Il progetto di fattibilità tecnico economica posto a base di gara e redatto dallo Studio Ingegneria Bruno Palmisano prevede la realizzazione del nuovo impianto all’interno di un lotto di terreno libero e di proprietà comunale, esteso su una superficie di circa 6 mila mq e adiacente alla scuola.
Il nuovo corpo di fabbrica, a pianta rettangolare e copertura a doppia falda, sarà allineato al fronte principale dell’edificio esistente. Le caratteristiche esterne riprendono quelle del corpo scolastico, con pilastri e travi di chiusura sporgenti. La palestra avrà locali di servizio e di supporto, mentre l’area circostante sarà recintata e adibita a parcheggio e a verde.
L’intervento rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Next Generation EU – Missione 4.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 524411 è stata segnalata in data 13/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è lo Studio Ingegneria Bruno Palmisano. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.