26 Gennaio 2024

Il Comune di Bologna ha aggiudicato di recente la gara di appalto a procedura aperta per l’affidamento dei lavori relativi alla nuova costruzione della scuola secondaria di primo grado Besta.

L’aggiudicataria è la ITI Impresa Generale SpA che ha offerto un importo complessivo di circa 12 mln di euro, con un ribasso pari allo pari al 20,5%.

Il progetto è di TECO+Partners e prevede la realizzazione di un edificio che in pianta riprende la forma di un quadrifoglio. Il volume si sviluppa su due piani fuori terra ad eccezione della parte inerente alla palestra che rimane su un unico livello. L’estensione è di circa 4 mila mq comprensivi della palestra, mentre in elevazione risulta un interpiano costante di circa 420 cm.

Il nuovo edificio sarà adiacente a quello già presente. Ospiterà 6 sezioni per un totale di 18 classi che accoglieranno circa 450 alunni.

La realizzazione della scuola di Viale Aldo Moro, nel quartiere San Donato San Vitale, rientra nell’ambito del PNRR – M4C1 – Investimento 3.3.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti 490993 è stata segnalata in data 06/12/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.