22 Febbraio 2022

Da ex carcere giudiziario a struttura residenziale per studenti universitari di Parma. E’ quello che avverrà nei prossimi mesi nel complesso delle ex prigioni di San Francesco, posto nel centro cittadino. L’intervento, promosso dall’Università di Parma, è stato appaltato di recente: la gara europea a procedura aperta si è conclusa con l’aggiudicazione dei lavori e l’affidamento ad Arco lavori Soc. Coop. che ha designato come imprese esecutrici le consorziate Coedil Costruzioni Generali SpA e ITI Impresa Generale SpA.

parma

L’importo contrattuale complessivo dell’intervento è di circa 5 milioni di euro, le attività di cantiere inizieranno nei prossimi mesi e avranno una durata di 730 giorni. I lavori porteranno ad un cospicuo intervento di restauro e riuso a residenze per studenti della porzione nord est dell’immobile, all’interno dell’area del Campus Scienze e Tecnologie. Il complesso storico verrà inoltre dotato delle strutture impiantistiche e delle reti tecnologiche necessarie per il funzionamento dell’edificio.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 480815 è stata segnalata il 29/12/2021 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è ATIproject. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.