14 Maggio 2024

È stata appaltata nei mesi scorsi la gara a procedura aperta bandita da Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 per la realizzazione del parcheggio Mottolino nel Comune di Livigno. L’intervento rientra nell’ambito delle opere da realizzare per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

Le imprese aggiudicatarie, per un importo di circa 24 mln di euro, sono Arco Lavori, CRT Group, Baronchelli Costruzioni Generali e CRS Impianti e Costruzioni.

Il progetto, oltre alla realizzazione del parcheggio interrato, comprende interventi di adeguamento della viabilità e collegamenti. È stato redatto da un RTP formato da F&M Ingegneria, MBE Matteo Bruni Engineering e Omniacustica di Denise Borsoi.

Il parcheggio Mottolino nella frazione Bondi avrà capienza per 400 posti auto e 13 autobus.

I XXV Giochi olimpici invernali, noti anche come Milano Cortina 2026, si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 e una parte di essi avrà luogo in Valtellina. In prima fila saranno Bormio con la pista Stelvio e per le gare di skimo – lo sci alpinismo, che per la prima volta nella storia viene elevato al rango olimpico – e appunto Livigno dove invece si terranno tutte le gare di freestyle e snowboard.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 488948 è stata segnalata in data 12/03/2024 in fase di Esecuzione nel settore Ingegneria. La fonte delle immagini è ATI Project. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.