7 Settembre 2020

La nuova versione del supervisore ARENA NX di CentraLine aiuta a ridurre ulteriormente i costi di esercizio grazie alle sue più recenti funzioni di gestione dell’energia e alla flessibilità delle applicazioni

CentraLine, il marchio partner di Honeywell per la gestione integrata degli edifici, ha introdotto la versione 4.8 di ARENA NX, il suo supervisore per la gestione degli edifici di nuova generazione. Grazie all’utilizzo dell’ultimo framework Niagara eXtended, la piattaforma facilita l’integrazione tra sistemi (come HVAC, illuminazione, oscuranti, sicurezza e altro ancora) con tutti i protocolli di comunicazione standard e protocolli di terze parti, gestendo in modo efficiente le operazioni attraverso le infrastrutture degli edifici e degli impianti.

La nuova versione riduce ulteriormente i costi di gestione delle infrastrutture con una maggiore trasparenza operativa tra le applicazioni, un’elevata flessibilità ed una gestione energetica semplice ed intuitiva.

La gestione di un edificio diventa più semplice in quanto ARENA NX supporta diverse tipologie di sistemi, (anche di terze parti), in un unico cruscotto con una sola vista. I cruscotti possono essere creati e configurati con i Key Performance Indicators, dando profili di accesso adatti ai vari ruoli.

CentraLine ENERGY MANAGER, lo strumento opzionale di analisi e benchmarking dell’energia, può funzionare anche su ARENA NX. ENERGY MANAGER raccoglie e analizza automaticamente tutte le forme di consumo energetico di una struttura e fornisce dati in grafici e diagrammi visivamente accattivanti, rendendo più facile per i gestori degli edifici:

  • Riconoscere facilmente le opportunità di risparmio energetico
  • Identificare misure per evitare sprechi di energia e ottimizzarne l’utilizzo
  • Impiegare parametri di riferimento per confrontare meglio il rendimento energetico di edifici e proprietà.

Durante le operazioni, ARENA NX consente di modificare le applicazioni all’istante, eliminando così i periodi di inattività. Il concetto di Single-tool-engineering si estende dal controllo del singolo ambiente o impianto fino al supervisore ed ai servizi cloud. Le nuove funzioni consentono agli utenti di allinearsi rapidamente a qualsiasi esigenza applicativa.

ARENA NX è IoT ready e il suo Cloud Connector integrato sfrutta le funzionalità di Honeywell Forge, la piattaforma di monitoraggio e analisi di Honeywell di nuova generazione basata sul cloud

Tutti i dettagli, la documentazione tecnica e i contatti con gli esperti dei supervisori CentraLine sono disponibili su centraline.com/supervision