22 Novembre 2024

Il Comune di Campobello di Mazara (Trapani) ha affidato all’Ingegnere Giovanni Savasta l’incarico di progettazione esecutiva e direzione lavori per la realizzazione del nuovo asilo di Via dell’Eremita.

L’impresa appaltatrice dei lavori è la Conscoop, mentre l’impresa esecutrice è la Trinacria di Belmonte.
Il progetto è finanziato con fondi PNRR. I lavori sono in corso con previsione di terminare entro la fine del prossimo anno.

L’intervento si inserisce all’interno di un lotto di 1370 mq circa inserito in un contesto completamente urbanizzato. All’asilo, che accoglierà circa 35 bambini, viene data una impronta planimetrica circolare con un’area coperta di circa 700 mq.

Nella proposta progettuale, lo spazio è pensato per diventare fulcro del quartiere e punto di incontro. Questa idea di creare un luogo – piazza comporta l’esigenza di porre il piano di posa ribassato di circa due metri rispetto al livello d’ingresso prospiciente la strada. L’accesso sarà attraverso una rampa funzionale sia per passeggini che per portatori di handicap, contrassegnata da setti indicatori di forte impatto cromatico e visivo.Tutti gli spazi si affacciano su aree esterne dedicate e opportunamente dimensionate.

In copertura sarà realizzato un tetto giardino nel quale troveranno relax e momenti di relazione gli abitanti del quartiere.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 513506 è stata segnalata il 23/10/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio Savasta. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.