28 Settembre 2023

Il cantiere in via de Amicis nel Comune di Darfo Boario Terme ha preso il via nel corso dell’estate, affidato all’impresa Cividini Ingegneria & Co, aggiudicataria con un’offerta di ribasso pari al 5,3% della procedura indetta dalla Provincia di Brescia. L’importo dei lavori è di circa 3 mln di euro.

Il progetto esecutivo per il nuovo liceo è stato redatto dagli Uffici Tecnici della Provincia, dallo Studio Pasquini e dallo Studio Landrini.

La nuova struttura accoglierà fino a venti aule, bidelleria e uffici. L’aula magna posta in posizione centrale sarà utilizzabile sia per incontri con docenti sia per esibizioni e manifestazioni all’aperto ed è collegata attraverso pareti apribili e vetrate scorrevoli all’anfiteatro esterno.

La fine dei lavori è prevista tra la fine del 2024 e la primavera del 2025.

Il liceo sorgerà all’interno di un lotto messo a disposizione dal Comune di Darfo Boario Terme, di pertinenza del compendio dell’ex asilo nido. La riqualificazione del comparto, in precedenza occupato da vecchi edifici che sono stati demoliti, permetterà la rigenerazione di tutta l’area circostante.

 

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 494600 è stata segnalata in data 13/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è la Provincia di Brescia. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.