6 Dicembre 2023

Realizzato con un investimento di 55 milioni di euro da Borio Mangiarotti e Bain Capital Special Situations, il cantiere di via Bistolfi 31 a Milano prevede la realizzazione di un importante complesso residenziale con unità di vario taglio in edilizia libera, posto all’interno di un lotto di 12 mila mq nel quadrante Est tra Ortica e Lambrate.

La firma del progetto architettonico è di Beretta Associati.

Il progetto denominato BST31 sorge nell’area del complesso industriale che ospitava la storica azienda dolciaria Tre Marie, all’interno di un quadrilatero compreso fra le vie Bistolfi, De Nora, Gualdo Priorato e San Faustino.

Il cantiere è avviato e prevede la realizzazione di sei corpi di fabbrica (quattro torri di otto piani e due strutture in linea), immersi in un parco privato di 6.000 mq con aree attrezzate. I servizi comprendono lockers room, depositi per biciclette e passeggini e spazi comuni dedicati alla socialità: area kids, activity room e zona coworking. Il parcheggio con 188 box auto è al livello interrato.

La conclusione dei lavori è prevista per i primi mesi del 2026.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti 470760 è stata segnalata in data 17/11/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.