È avviato in piazza Calvi a Conegliano il cantiere di Luma per la realizzazione di un nuovo complesso residenziale formato da 10 unità immobiliari.
Il progetto dell’Architetto Massimo Rigo prevede finiture di pregio, terrazzi, la possibilità di installare vasche idromassaggio a cielo aperto, un rooftop, aree di parcheggio e un giardino privato riservato ai condomini.
L’edificio si sviluppa su 6 piani fuori terra e avrà un’altezza di circa 19 metri. All’ultimo piano è previsto un attico con terrazzo.
Il progetto prevede anche la realizzazione di una serra bioclimatica con superfici vetrate su ognuno dei piani e che servirà per il risparmio energetico.
Situato tra la stazione ferroviaria e il centro della cittadina, l’intervento è stato preceduto dalla demolizione di vecchi volumi fatiscenti.
La realizzazione del nuovo edificio rientra nell’ambito di un accordo per un intervento diretto di riqualificazione del tessuto edilizio. Permetterà di recuperare un’area degradata della città e di rigenerare il tessuto urbano tra via Colombo e piazza Calvi.
I lavori sono in corso e dureranno circa un anno.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 528922 è stata segnalata in data 05/07/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Luma srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.