4 Novembre 2022

L’intervento rientra nell’ambito del Piano Attuativo denominato Feltri Marone, riferito a un lotto di oltre 13 mila mq nel Comune bresciano e prevede, a seguito di incendio avvenuto nel 2019, la realizzazione di un nuovo insediamento produttivo. I lavori sono iniziati nello scorso Agosto e sono in corso le opere di fondazione e di contenimento del terreno, affidate all’impresa Moretti in veste di General Contractor. Il progetto, redatto dallo Studio violAssociates che segue anche la direzione lavori, prevede il recupero del sito produttivo, con parziale mantenimento e consolidamento delle strutture preesistenti e la costruzione di nuovi fabbricati per una superficie complessiva di oltre 15 mila mq. Il complesso sarà suddiviso in tre corpi di fabbrica con zone produttive, magazzini e uffici.
L’area esterna verrà riorganizzata con la realizzazione di nuova viabilità, superfici a verde per oltre 2 mila mq e 1,9 mila mq destinati a parcheggio. L’importo lavori è pari a 7 mln di euro e la previsione è concludere il cantiere entro il 2027.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 478339 è stata segnalata il 23/09/2022 in fase di Esecuzione nel settore Industria. La fonte è violAssociates. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.