Sono in corso i lavori in piazza Archinto a Milano nel quartiere Isola per la realizzazione di un nuovo edificio residenziale sviluppato da Archinto 07A. Progetto e direzione lavori sono di Ingegneria Dominioni mentre Edil BB del Gruppo Belloli è l’impresa esecutrice.
Un primo avvio dei lavori tra piazza Archinto e via Angelo della Pergola era stato dato alla fine del 2022. In questa prima fase si sono realizzati lo scavo per le fondamenta, gli interrati e le bonifiche propedeutiche del terreno.
La ripresa dei lavori è avvenuta nei primi mesi di quest’anno e i lavori procedono.
Il volume residenziale è di 6 piani fuori terra, realizzato con finiture di pregio e delicate tonalità di colore. Le unità residenziali hanno vario taglio (bilocali, trilocali e quadrilocali) e sono tutte in classe energetica A.
L’area si trova nel cuore del vivace quartiere milanese di Isola. Piazza Archinto in particolare, dove affaccia l’edificio residenziale, negli anni scorsi è stato oggetto di un importante lavoro di rigenerazione urbana che ha riportato la piazza al centro della vita di quartiere, riqualificandola con aree verdi, sedute e aree giochi.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 503757 è stata segnalata in data 30/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Ingegneria Dominoni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.