11 Aprile 2023

La società committente è Rinofanto che ha affidato sia progettazione architettonica che progettazione d’interni allo studio Archventil. L’intervento è posto in via Riva di Trento, nel quadrante Sud di Milano non lontano dalla Fondazione Prada, dall’area di sviluppo dell’ex scalo Porta Romana e del futuro Villaggio Olimpico.

Il cantiere è in corso e porterà alla realizzazione di un edificio residenziale denominato Riva Residence, composto da un unico corpo di fabbrica sviluppato su 2 piani fuori terra, su un’area totale di 360 mq all’interno di una corte con accesso indipendente circondata da aree a verde. Le unità immobiliari previste sono 3, ciascuna in classe energetica A4 e dotata o di un proprio terrazzo o di giardino privato, con garage, finiture di pregio (parquet, box doccia su misura in cristallo, serramenti in alluminio), impianti di ultima generazione (riscaldamento a pavimento e pompa di calore) e sistemi di domotica smart (videocamera intelligente e gestione da remoto di luci ed energia tramite app o comando vocale).

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 511249 è stata segnalata il 28/02/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Archventil. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.