14 Febbraio 2025

A breve il Villaggio Mosè nel Comune di Agrigento avrà la sua palestra polivalente.

Dopo la conclusione delle indagini geognostiche e geofisiche, i lavori per la realizzazione della nuova palestra sono stati ufficialmente consegnati alla ATI chiamata Anima. L’Associazione Temporanea di Imprese è risultata vincitrice della gara di appalto integrato indetta dal Comune, grazie al ribasso del 3,99% e a una offerta complessiva pari a circa 2 mln di euro.

Il progetto esecutivo è stato approvato e il cantiere tra via Eraclito e via Chiesi, all’interno di un lotto di terreno di proprietà comunale, è avviato da alcuni mesi.

Il progetto di fattibilità tecnica economica posto a base di gara è stato redatto dai tecnici di Sportium, mentre la Direzione Lavori è seguita dall’Ingegnere Alberto Avenia dell’Ufficio Tecnico del Comune.

Il nuovo edificio, destinato a diventare punto di aggregazione per tutto il quartiere del Villaggio Mosè, sarà composto da un unico piano fuori terra. Al suo interno ci saranno palestra, campo di calcio a cinque, basket e pallavolo. Sarà utilizzabile anche per la danza e per il pattinaggio. Avrà tribune e aree per il pubblico, aree riservate agli atleti, un centro di primo soccorso, depositi e locali tecnici.

Tutta la struttura verrà realizzata con criteri di elevata efficienza energetica e nel rispetto dei parametri nZEB.

La fine dei lavori è prevista entro il 31 gennaio 2026.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 520000 è stata segnalata in data 20/11/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.