Dopo le prime operazioni di cantierizzazione avvenute nella scorsa primavera e l’avvio lavori in estate, il cantiere per la realizzazione della RSA in località Lecci procede ora a pieno regime. Il complesso è promosso da Alf Investiment, con progetto e direzione lavori dello Studio Associato Ricchiuti e Tanzarella e dello Studio Associato MDU e progettazione e direzione impianti di Technologies 2000.
La nuova struttura sarà composta da due edifici attigui ma indipendenti di 3 piani fuori terra ciascuno, per una superficie complessiva di circa 5.500 mq e in grado di ospitare un totale di 120 posti letto (80 posti l’uno, 40 l’altro). E’ previsto utilizzo di materiali a basso consumo energetico e di energie rinnovabili, con strutture dal design moderno e integrato con l’ambiente circostante. Buona parte della superficie del lotto, circa 12 mila mq complessivi, verrà trasformata in parco urbano aperto ai cittadini. L’impresa esecutrice è la Global soc.coop. e da cronoprogramma la conclusione dei lavori è prevista entro la fine del prossimo anno.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 413991 è stata segnalata il 29/07/2022 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è lo Studio Associato Ricchiuti Tanzarella. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.