10 Aprile 2024

Il progetto dello Studio Malano, incaricato da Tomasi Real Estate, prevede la realizzazione di un nuovo complesso edilizio di lusso a destinazione ricettiva e residenziale chiamato Terrazze sul Mare in località Lido degli Estensi nel Comune di Comacchio.

Il volume è già in fase di costruzione con lavori affidati alla Tomasi Engineering e sarà composto da un edificio a torre e da un volume a parcheggi. L’intervento è stato preceduto dalla completa demolizione di vecchia volumetria in stato di degrado nell’area dell’ex hotel Conca del Lido.

L’edificio a torre, alto circa 42 mt, sarà di 11 piani oltre al piano terra. Avrà funzione ricettiva con Residenze Turistico Alberghiere (RTA) a piano terra e primo, mentre ai piani superiori ci saranno residenze private per un totale di circa 45 unità di varia metratura. L’ingresso sarà comune.

Sulla parte restrostante verrà realizzato un corpo di fabbrica su tre livelli (interrato, strada e primo piano) con i parcheggi pertinenziali.

Il complesso si inserisce in un contesto urbanisticamente eterogeneo ma di densità edilizia medio – alta. Grazie ai nuovi edifici, realizzati con finiture di pregio e impianti di ultima generazione, si avrà un sensibile innalzamento dei livelli qualitativi unito all’aumento di utilizzo di fonti energetiche rinnovabili rispetto a quelle fossili e al miglioramento strutturale con relativa riduzione del rischio sismico.

La fine dei lavori delle Terrazze sul Mare è prevista per il 31/12/2024.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 499897 è stata segnalata in data 07/03/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è lo Studio Malano. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.