E’ alle battute finali la gara di appalto che porterà all’affidamento dei lavori per la realizzazione di un parcheggio multipiano in via Manzoni. Il progetto prevede una struttura sviluppata su 2 livelli fuori terra, con posti per auto e per moto in parte coperti e in parte all’aperto. Alcune aree di sosta saranno gratuite, altre a pagamento con possibilità di affitto. L’impatto della struttura, nata per rispondere alla richiesta di parcheggi a servizio del centro cittadino, sarà mitigato dalla realizzazione di nuove aiuole, spazi verdi e alberature. La manifestazione di interesse è stata pubblicata all’inizio dell’estate e ha portato alla individuazione delle ditte da invitare alla procedura negoziata.
L’iter dovrebbe concludersi a breve, con la scelta dell’impresa esecutrice. Dopo i vari stop subiti dal progetto, sembra quindi che ora l’intervento possa procedere: una volta completati i passaggi burocratici, i lavori dovrebbero iniziare a breve e concludersi entro la primavera del prossimo anno.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 452345 è stata segnalata l’08/07/2021 in fase di Progettazione nel settore Ingegneria. La fonte è Studio Novarin sas. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.