8 Maggio 2023

Il Comune di Verbania ha formalizzato l’avvio lavori per il restauro, la riqualificazione e l’efficientamento energetico degli spazi della darsena appartenente al complesso di Villa Giulia, nella frazione di Pallanza. L’impresa esecutrice è la Tenocostruzioni, che ha offerto un importo di 362 mila euro con un ribasso dell’11% sull’importo a base di gara. Il progetto è di un Associazione Temporanea di Professionisti composta dagli Architetti Luca Selvini, Chiara Bovone e dall’Architetto Cristina Soldati che seguirà anche la Direzione Lavori.

L’obiettivo è quello di valorizzare lo spazio di Corso Zanitello, sia a fini turistici che per l’utilizzo collettivo, attraverso un intervento di restyling, di miglioramento delle condizioni di comfort termico interno e di accessibilità. E’ previsto in futuro il recupero dell’originale percorso pedonale di uscita dalla darsena, all’interno delle grotte artificiali nel giardino adiacente.

I lavori prevedono una durata contrattuale di 150 giorni: la fine cantiere è quindi prevista entro la prossima estate.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 512332 è stata segnalata il 10/03/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è il Comune di Verbania. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.