Nel Comune fiorentino di Vinci sono ufficialmente avviati e in corso da alcune settimane i lavori per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia Staccia Buratta di Via XXV Aprile. L’importo lavori, pari a 2,3 mln di euro, è finanziato dal Pnrr. Le imprese esecutrici riunite in ATI e vincitrici della gara di appalto sono Italbuild, Campigli e OLV.
L’intervento comporta la demolizione del vecchio plesso e lo sgombero di alcune aree di pertinenza. Il nuovo edificio si sviluppa su un unico piano per una superficie lorda complessiva di quasi 1000 mq con logge per circa 85 mq complessivi. La nuova scuola sarà suddivisa in tre blocchi disposti attorno ad un’area centrale, con spazi per attività motorie, laboratori, aree per il ricevimento dei genitori, spazi per la lettura e per il gioco. Il blocco dei servizi generali è opposto alle sezioni e rivolto verso la strada interna.
L’ingresso sarà dotato di pensilina e ci saranno aiuole con aree verdi sia sul lato nord che in quello sud dell’edificio. Nel progetto è prevista anche la realizzazione di parcheggi pubblici lungo la via XXV Aprile.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 435097 è stata segnalata in data 10/05/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è il Comune di Vinci. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.