28 Novembre 2023

AXA Investment Managers ha annunciato nelle scorse settimane l’avvio dei lavori per la realizzazione di un polo residenziale denominato Syre.

L’intervento, nel quartiere San Siro a Milano, è adiacente allo stadio e alla stazione della metropolitana San Siro Ippodromo. E’ prevista la realizzazione di 30 mila mq di unità residenziali, di cui circa la metà sarà destinata a locazione a prezzi agevolati.

Redbrick agirà in qualità di development manager mentre il progetto è ideato dallo Studio Marco Piva.

L’intervento di rigenerazione fa parte di un più ampio processo di riqualificazione della zona di Via dei Rospigliosi. Sono infatti previsti 10 mila mq di spazi verdi, accompagnati dalla riqualificazione delle aree pubbliche in prossimità di Via Pessano unitamente alla piantumazione di oltre 100 nuovi alberi e alla preservazione di tre platani storici.

Il progetto mira a ottenere la classe energetica A per l’intero complesso e la certificazione Breeam Good per la porzione di edilizia convenzionata. I nuovi edifici saranno alimentati da fonti di energia rinnovabile, con spazi di ricarica in loco predisposti per veicoli elettrici.

La cerimonia di avvio dei lavori con la posa della prima pietra si è tenuta di recente.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 495669 è stata segnalata in data 19/10/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Image Building. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.