Il nuovo intervento di sviluppo residenziale denominato Bologna Bloom è promosso da Prelios SGR. L22 Living, business unit dello studio Lombardini22, ha firmato il progetto esecutivo mentre Abitare Co. è incaricata della gestione delle vendite.
L’intervento (primo lotto) prevede la realizzazione di due torri identiche di 12 piani fuori terra ciascuna. Verranno suddivise tra 145 nuove unità immobiliari di vario taglio (dai monolocali ai pentalocali), tutte in classe energetica A.
Al centro dell’area sorgerà una corte interna, con altri due edifici secondari più bassi (4 – 5 piani) che saranno utilizzati per attività ad uso esclusivo dei residenti: spazi co-working, area fitness, sala polifunzionale, indoor playground. È prevista anche la creazione di ulteriori spazi a piano terra, per un utilizzo non residenziale.
Due livelli interrati occuperanno l’intera area e verranno dedicati a box e posti auto privati. In aggiunta, esternamente, saranno posizionati 3 depositi per le biciclette.
Il complesso residenziale sarà circondato da spazi verdi, con un terreno in pendenza ai lati che avrà il ruolo di filtro e delimitazione.
Le nuove residenze di Bologna Bloom si inseriscono all’interno di un processo di complessiva rigenerazione dell’intero quartiere Navile, area dell’ex mercato ortofrutticolo posta nella parte nord del Comune di Bologna. Nelle immediate vicinanze è già avviata la realizzazione di un nuovo supermercato e di uno studentato con circa 400 posti letto.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 529670 è stata segnalata in data 10/05/2024 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Lombardini22 SpA. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.