In corso l’iter autorizzativo per la realizzazione del campus universitario della Bologna Business School che sorgerà di fronte alla storica sede di Villa Guastavillani mediante interventi di ristrutturazione e ampliamento.
Prevista la parziale demolizione e il parziale recupero di tre fabbricati esistenti, per realizzare un complesso edilizio che ospiterà al piano seminterrato spazi per la didattica, un servizio mensa, una palestra, impianti e servizi annessi e, al piano terra, spazi utilizzati come aule e hall, oltre alla sistemazione dell’area verde prospiciente in continuità con il parco di Villa Guastavillani. La casa colonica, all’interno del complesso, ospiterà uffici, sale riunioni e aule mentre l’edificio ex – forno diventa una piccola reception al servizio degli studenti. Previsto impianto fotovoltaico in copertura. I volumi saranno collegati da tunnel sotterranei, in superficie un grande pergolato e percorsi pedonali connettono gli ambienti esterni.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 458342 è stata segnalata il 19/09/2020 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è MCA – Mario Cucinella Architects. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.