17 Maggio 2023

L’intervento dell’impresa Pisetta Costruzioni prevede la realizzazione di un edificio residenziale posto sull’altopiano della frazione Sardagna nel Comune di Trento, sul versante orientale del monte Bondone e a 600 m sul livello del mare. L’area dove sorgerà il nuovo complesso è posta a breve distanza dalla funivia che collega la frazione con il capoluogo.

Il progetto è di TrAst Studio di Progettazione e il cantiere, in corso da alcune settimane, prevede la realizzazione di 12 unità abitative di varie metrature, con due attici mansardati. Ogni appartamento avrà serramenti in alluminio e legno con triplo vetro, impianto di riscaldamento a pavimento e grandi spazi esterni privati: giardini a piano terra e terrazzi ai piani alti.

L’immobile sarà su 3 piani fuori terra, mentre al piano interrato saranno collocati garage e posti auto. La classe energetica dello stabile è A+ con pompe di calore e pannelli fotovoltaici. La fine lavori è prevista per l’estate del 2024.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 514369 è stata segnalata il 19/04/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Pisetta Luigi & C. srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.