In corso il progetto per la realizzazione del centro scolastico a servizio dei nuovi insediamenti residenziali previsti dal Programma Integrato di Intervento Aree ex Falck e Scalo Ferroviario.
Prevista la costruzione di 2 complessi scolastici: la scuola Concordia, che ospita materna e primaria per 700 bambini, realizzata in legno lamellare e la scuola Treno Laminatoio, secondaria di primo grado per 270 alunni, caratterizzata da una successione di contenitori didattici all’interno della struttura metallica storica dell’edificio Treno Laminatoio delle ex-acciaierie Falck.
I due progetti sono stati già approvati e l’anno scorso sono stati oggetto di una procedura di appalto integrato per la progettazione definitiva, esecutiva e realizzazione. Tale procedura è stata sospesa a settembre del 2018 dopo la richiesta dell’operatore di avviare un confronto con l’amministrazione in merito alle esigenze relative alle strutture scolastiche previste dal PII. Si attendono sviluppi.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 419544 è stata segnalata il 17/08/2019 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è Tectoo srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.