sponsorizzato  
30 Ottobre 2020

Riqualificare la tua abitazione a costo zero.

Come? Grazie al Superbonus 110%, incentivo introdotto con il Decreto Rilancio del 16 luglio 2020 e ora ufficialmente in vigore.

Valido per interventi sostenuti su parti comuni di edifici, su unità immobiliari funzionalmente indipendenti situate all’interno di edifici plurifamiliari e su singole unità immobiliari (fino a un massimo di due), il Superbonus 110% consente di ottenere in 5 anni una detrazione fiscale pari al 110% della spesa effettuata tra il 1 luglio 2020 e il 31 dicembre 2021.

Ci sono, però, requisiti e tetti di spesa da rispettare:

– Occorre assicurare il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio;

– Si applica per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale già esistenti, con nuovi impianti, per una spesa massima di 30.000€.

Come posso usufruire dell’incentivo?

Le modalità di accesso sono tante. Tra questi lo sconto in fattura applicato dai fornitori di beni e servizi.

Visti gli incentivi disponibili, è quindi un buon momento per scegliere di riqualificare la tua abitazione.

L’Ecobonus diventa un vantaggio non indifferente se sfruttato con impianti ad alta efficienza energetica. Tra questi ci sono sicuramente i prodotti Samsung di climatizzazione, che contribuiscono fortemente al raggiungimento dei miglioramenti di classe energetica, necessari per poter usufruire della detrazione fiscale.

I prodotti Samsung che rientrano nell’incentivo sono:

– Gamma prodotti WindFree: gli unici con migliaia di microfori che diffondono solo il piacere dell’aria. L’innovativa tecnologia WindFree trasforma le fastidiose correnti dirette in una piacevole brezza avvolgente, ideale per un benessere assoluto sia in ufficio che in casa, anche nelle situazioni più delicate come in presenza di bambini piccoli o nelle stanze da letto durante il riposo. Una tecnologia di condizionamento che consente di raggiungere la temperatura desiderata nell’ambiente in tempi rapidi tramite la tradizionale aletta aperta; una volta raggiunta la temperatura, le alette si chiudono automaticamente e il fresco continua a diffondersi in modo omogeneo e impercettibile tramite migliaia di microfori, senza il classico getto d’aria diretto.

– Climate Hub: Una soluzione integrata per il riscaldamento e il raffreddamento di interni e l’erogazione di acqua calda sanitaria. L’installazione e la messa in funzione sono rapide e intuitive. Il funzionamento è silenzioso e non manca la connettività smart.

– Cassetta 360: Un altro sistema di climatizzazione avanzato ed efficiente, dal design molto particolare. È di forma circolare, a 360°. Il suo aspetto, estremamente elegante e curato, rende il climatizzatore adatto all’installazione anche in edifici dagli elevati standard architettonici. La forma innovativa, oltre che per rispettare i canoni estetici dell’ambiente in cui sarà posizionata, è stata così pensata per garantire migliori prestazioni. Il flusso d’aria infatti viene diffuso in maniera uniforme in tutte le direzioni, sfruttando la portata fornita dal ventilatore. Le stanze risulteranno così riscaldate o raffrescate in modo omogeneo, senza zone con temperature diverse.