Borgo la Vetreria è il nuovo progetto di cohousing di Vitofin srl che nascerà sul sedime di un’antica vetreria, in un quartiere semi-centrale, ben servito e molto ambito di Milano che manterrà nelle sagome e nell’estetica il sapore ed il fascino della fabbrica di metà ‘800 adattando la sua funzione alle esigenze dell’abitare contemporaneo.
Borgo La Vetreria è un progetto di riqualificazione urbana di un’antica azienda vetraria: il vecchio edificio industriale è già stato demolito e sono iniziati i lavori per la costruzione di un immobile a doppia corte che manterrà le forme della fabbrica preesistente.
La realizzazione sarà in classe energetica A, sfrutterà in gran parte l’energia solare con particolare attenzione al contenimento dei consumi, alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità economica del progetto.
Sarà un cohousing per circa 40 famiglie con tipologie abitative ideali per ogni esigenza, tutte conformabili secondo i desideri, le necessità e le disponibilità dei futuri cohouser.
Una struttura a doppia corte, la più adatta alla vita in cohousing. L’intervento dovrebbe terminare nella primavera del 2020.
Fonte Newcoh srl
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 07/06/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 434446