8 Agosto 2024

La ITI Impresa Generale SpA sta proseguendo a Milano le attività del cantiere di via delle Orsole 4, nel pieno del centro storico tra le Cinque Vie e Piazza Affari.

Il progetto è di un team composto da Studio Transit, MSC Associati, Wip e United Consulting.

I lavori sono avviati da oltre un anno. La prima parte di intervento ha visto la demolizione dell’immobile già sede della Camera di Commercio e in seguito del Piccolo Credito Bergamasco effettuata da DAF Demolizioni. Questa fase è ora conclusa ed è in corso la realizzazione degli interrati e delle strutture. L’importo dei lavori è pari a circa 12 mln di euro.

Il nuovo edificio di via delle Orsole 4 sarà di 5 piani fuori terra a uso misto: verrà infatti sudddiviso tra aree commerciali al piano terra, direzionali e residenziali ai piani superiori.

Linee architettoniche regolari e costanti, materiali e colori richiamano i codici classici dell’architettura moderna lombarda mentre gli impianti (prevista certificazione Leed) puntano all’efficienza energetica e all’uso di risorse rinnovabili.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 434332 è stata segnalata in data 11/05/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è lo Studio Transit. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.