Il complesso residenziale si trova nei pressi del polmone verde del Parco di Monza e poco distante del centro cittadino ed è formato da due edifici caratterizzati da linee moderne e composti da 18 alloggi ciascuno.
Gli edifici sono in fase di realizzazione, con appartamenti di vari tagli e metrature tutti dotati di terrazzi o giardino privato e immersi in un contesto verde. I corpi di fabbrica si sviluppano su 4 piani fuori terra oltre al piano sottotetto, mentre al piano interrato sono collocate le cantine, le autorimesse e le aree di manovra.
Gli edifici sono realizzati con sistemi antisismici, sia in fase di progettazione che in fase di costruzione, secondo criteri e misure di sicurezza e con sistemi strutturali che rispettano i princìpi di resistenza e che si adattano ai movimenti del terreno.
Il complesso residenziale è in classe energetica A++, con impianto fotovoltaico, dispositivi per il trattamento dell’aria, domotica di base e connessione in fibra ad alta velocità. Gli appartamenti saranno dotati di impianto centralizzato a ventilazione meccanica controllata, con i ventilatori posizionati nelle parti comuni. L’impianto sarà fornito di recuperatore di calore.
La fine lavori è prevista per la primavera 2024.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 475170 è stata segnalata in data 21/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Malavolti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.