16 Dicembre 2020

In progetto la realizzazione di uno nuovo complesso immobiliare denominato Palazzo Naviglio costituito da 75 alloggi caratterizzati da elevati standard abitativi ed energetici.

Il nuovo complesso, previa demolizione di edificio esistente, si sviluppa su un’area di circa 4.500 mq ed è costituto da un fabbricato articolato in due corpi scale di 12 piani ciascuno identificati con i nomi Garden (con vista degli appartamenti più orientata verso Ovest) e City (con vista appartamenti più orientata a Est) messi in comunicazione al piano terreno tramite una reception e aree di servizio comuni.

Completano il progetto la realizzazione di due piani interrati per cantine, box e locali tecnici. Il sistema strutturale proposto per il nuovo Palazzo Naviglio è costituito da uno scheletro verticale in calcestruzzo armato con solette piene in cemento armato in opera ordite su ampie luci, consentendo quindi la massima flessibilità della distribuzione interna degli alloggi. Il complesso è stato progettato seguendo la filosofia Green Thinking e risulta un edificio ad alta sostenibilità ambientale. Previsti impianti fotovoltaico, geotermico, di compostaggio e di riutilizzo delle acque piovane. Da segnalare la metodologia BIM ad opera dello studio Sce Project. Design Architect & Rendering: Arch. Michele Bulgarelli & Ar.En. Studio Associati. In corso le opere di demolizione.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 430775 è stata segnalata il 26/11/2020 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è ing. arch. Armando Coppola. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.