8 Giugno 2020

È in progetto la realizzazione di un complesso residenziale, denominato Demalena Village, costituito da 4 edifici ad altezze variabili fino a 9 pft per circa 170 alloggi totali per una slp di 18,160 mq con spazi commerciali per 1.299 mq nell’ambito del Programma Integrato di Intervento relativo all’area AR1 tra le Vie Marchesina, Lazzati e Matteotti per la riqualificazione dell’ex sito industriale dismesso Demalena.


Prevista la costruzione di una piastra a quota + 2.15 metri, rispetto al piano del marciapiede, per consentire di distribuire sottostante alla stessa tutti i parcheggi privati e parte dei servizii oltre le opere di urbanizzazione primaria e secondaria.
Iter in corso: convenzione stipulata in attesa di rilascio del permesso di costruire, nel frattempo sono in atto le opere di bonifica dell’area ed e’ stata eseguita la demolizione dell’edificio ex Demalena. L’intervento verra’ realizzato a lotti: cominceranno i lavori di un primo edificio per 57 alloggi.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 452072 è stata segnalata il 04/03/2020 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è La Nuova Edilizia Spa. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.