Procede in piazza Zavattari (area San Siro) a Milano il cantiere di Coima affidato all’impresa CEV per la realizzazione del nuovo edificio direzionale chiamato Ivory.
L’intervento comporta riqualificazione architettonica e opere di nuova costruzione riferite a un edificio degli anni ’50, già parte della fabbrica automobilistica Isotta Fraschini.
Il volume di 12 piani fuori terra si estende su una superficie complessiva di circa 14 mila mq.
Saranno recuperati elementi architettonici della struttura originale che verrà mantenuta, alleggerita e ampliata grazie all’integrazione di una seconda maglia di pilastri. Questo permetterà di creare balconate e terrazze panoramiche, vere e proprie estensioni all’aperto degli uffici e spazi di relazione e di relax, per una superficie complessiva di circa 1.400 mq.
Impianto geotermico e impianto fotovoltaico in copertura contribuiranno all’efficienza energetica di Ivory.
L’intervento di riqualificazione immobiliare, in fase avanzata di realizzazione, comporterà anche il miglioramento estetico di tutta la piazza e dell’area urbana circostante.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 501806 è stata segnalata in data 02/08/2025 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.



