Il nuovo progetto del Gruppo Building è nella pittoresca frazione di Varigotti nel comune di Finale Ligure e riguarda la realizzazione di un complesso residenziale chiamato appunto 17024 Varigotti.
Il nuovo edificio sorgerà sul lungomare, al posto dell’ex hotel Plaza.
Il progetto è dello Studio Boffa Petrone & Partners e si inserisce nell’ambito di un ampio intervento di riqualificazione urbana e di architettura del paesaggio, in sinergia con gli Enti locali. Il versamento di oneri di urbanizzazione maggiorati servirà a finanziare il completamento del lungomare e la realizzazione di un nuovo parco pubblico con installazioni artistiche nell’area dove prima sorgevano i parcheggi dell’ex hotel.
Le unità residenziali di 17024 Varigotti avranno loggiati con vista mare e balconi aggettanti con parapetto in vetro, finiture di lusso e piscina condominiale a disposizione.
La progettazione utilizza materiali come vetro, rovere naturale, pietra, ceramica e intonaci ispirati alla tradizione del borgo marinaro per integrare gli interni e gli esterni delle abitazioni con il contesto circostante.
Le unità immobiliari a piano terra saranno duplex con soppalco e accesso dal giardino privato, dal primo al quarto piano saranno bilocali, trilocali e appartamenti di ampia metratura. Le unità immobiliari del quinto piano potranno godere di accesso al terrazzo privato situato al sesto piano tramite scala interna. Nel piano interrato saranno ricavati i box auto.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 479590 è stata segnalata in data 10/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Mailander. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.