24 Agosto 2023

Il progetto è riferito alla realizzazione di una scuola nel comune di Pavullo nel Frignano in provincia di Modena, e il team di progettazione è formato da un RTP guidato da Settanta7 e composto da Holzner & Bertagnolli Engineering e dallo Studio Perillo.

La nuova scuola sarà un plesso all’avanguardia e realizzato principalmente in legno, sicuro dal punto di vista strutturale e sismico e perfettamente inserito nel contesto urbano e paesaggistico. Sarà raggiunta la classe energetica A4 nZEB con sensori di luminosità e presenza per gestire accensione, dimmerizzazione, regolazione della temperatura e apporto di aria primaria creando zone termiche indipendenti e flessibili.

Il complesso, formato da 24 aule di circa 50 mq ciascuna, si sviluppa tra un piano terra e un primo piano per una superficie complessiva di circa 3.850 mq. Oltre alle aule sono previsti uffici, aree ricreative, laboratori, biblioteca, terrazze e una palestra di 720 mq.

L’area individuata è nei pressi dello Stadio Comunale: la realizzazione della scuola sarà preceduta dalla demolizione del vecchio plesso e permetterà di concentrare i poli scolastici in un nuovo campus dell’istruzione, ottimizzando gli spazi di servizio e connettendo attività didattica e attività sportiva.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 500340 è stata segnalata in data 28/06/2023 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è Settanta7. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.