9 Ottobre 2023

Il progetto Crespi Porta Genova a Milano è riferito alla costruzione di un nuovo edificio residenziale, secondo il progetto dello Studio Architetto Massimo Magaldi. L’intervento, sul sedime di un garage già demolito, porterà alla realizzazione di un nuovo volume che ruota attorno a un giardino interno condominiale allestito con piante e vegetazione ad alto fusto.

L’edificio residenziale sarà realizzato con finiture di pregio, sistemi costruttivi e impianti di ultima generazione, materiali certificati ecosostenibili e antibatterici, ascensori e parti comuni no touch e controllo domotico tramite app.

Il piano terreno a pilotis lascia percepire il giardino dalla strada, con un arretramento del piano terra rispetto al marciapiede per creare uno spazio protetto per gli accessi. La facciata principale in ceppo di grè ha un design lineare, con logge e balconi con ringhiere in metallo bronzato mentre i ballatoi richiamano il tema tipicamente milanese della casa di ringhiera.

I residenti avranno a disposizione lockers al piano terra per le consegne, palestra condominiale con affaccio sul giardino interno, depositi per biciclette e parcheggi per moto e scooter con possibilità di ricarica elettrica.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 493130 è stata segnalata in data 27/07/2023 in fase di Programmazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Architetto Magaldi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.