Le Torri di Arcore è un progetto residenziale di Devero Costruzioni formato da tre alti edifici chiamati rispettivamente Torre Aria, Torre Terra e Torre Fuoco.
Il progetto architettonico è di Dossi Massironi Architetti Associati mentre sviluppatore e promotore commerciale è Abitare Devero.
L’intervento in Brianza prevede la realizzazione di circa 150 unità residenziali distribuite su tre torri moderne e ad alta efficienza energetica, inserite all’interno di un contesto residenziale di pregio con spazi verdi e servizi condominiali.
La Torre Aria sarà il primo edificio del complesso. Si sviluppa su 17 piani fuori terra per un totale di 67 appartamenti ed è già in costruzione. Il cantiere è stato avviato nel mese di Luglio 2025 con consegna prevista per Settembre 2027.
Le successive Torre Terra e Torre Fuoco saranno avviate nel triennio successivo.
I tre volumi presentano un’architettura verticale e contemporanea, con ampie superfici vetrate, logge abitabili e un linguaggio progettuale essenziale e luminoso. Gli appartamenti sono certificati in Classe Energetica A3 e saranno dotati di impianti ad alta efficienza energetica, soluzioni domotiche evolute e finiture di pregio.
I servizi riservati ai residenti comprendono palestra condominiale attrezzata, sala coworking, parco giochi coperto, casa dell’acqua a uso esclusivo, autorimesse interrate con predisposizione per le colonnine di ricarica per veicoli elettrici e sistemi di videosorveglianza.
Il comparto è inserito all’interno di un’area verde privata, circondata da un grande parco aperto al pubblico ma recintato e aperto con orari controllati.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 540849 è stata segnalata in data 17/07/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Devero Costruzioni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.